GETTING MY AMICI ARRESTATI ALL’ESTERO TO WORK

Getting My Amici arrestati all’estero To Work

Getting My Amici arrestati all’estero To Work

Blog Article



La casistica dei nostri interventi è assai ampia e spazia dall’assistenza in materia penale alla tutela di marchi e brevetti alla denunzia di pratiche commerciali scorrette, da controversie assicurative estere a result in nei confronti di banche e istituti di credito esteri, nonché dalla contrattualistica internazionale alle richieste e azioni di risarcimento estere, attive e passive, al recupero crediti internazionale e al diritto ereditario internazionale, a cui abbiamo dedicato apposite sezioni in questo sito.

Il codice penale italiano si occupa dell’estradizione all’artwork. thirteen che stabilisce che l’estradizione è regolata dalla legge penale italiana, dalle convenzioni e dagli usi internazionali.

Una volta contattato il dipartimento, è necessario fornire tutte le informazioni relative al proprio caso, come il motivo per il quale si richiede assistenza, le circostanze che hanno portato alla problematica e tutti i dettagli rilevanti sul caso.

In terzo luogo occorre avere un proprio avvocato sul posto il quale possa essere subito pronto advert attivarsi for every far tutelare e garantire il rispetto dei diritti della persona arrestata o invischiata in una problematica legale all’estero. 

È importante collaborare con le autorità locali, rispettando le leggi del paese in cui ci si trova, e richiedere l'assistenza di un avvocato specializzato in diritto internazionale for each garantire una difesa adeguata.

Saranno in grado di fornirti informazioni aggiornate sul sistema legale del paese e avviare le technique for each la tua assistenza consolare.

Questi uffici possono fornirti assistenza legale e consigli su arrive procedere. È importante anche informare i tuoi familiari o amici di quanto accaduto, in modo che possano aiutarti a ottenere l'assistenza necessaria. Segui le istruzioni delle autorità locali e non fornire informazioni Wrong o fuorvianti che potrebbero peggiorare la tua situazione legale.

Unisciti alla nostra community su YouTube for every restare aggiornato sulle novità in materia internazionale e molto altro!

three. Assistenza nella comunicazione con le autorità locali: l'avvocato può facilitare la comunicazione tra l'individuo e le autorità locali, garantendo che i suoi diritti vengano rispettati e che venga fornita tutta la documentazione e le informazioni necessarie.

Queste sono solo alcune delle ragioni for each le quali dovresti rivolgerti al nostro studio in caso read more di arresto all’estero o procedimento penale all’estero. Ma scendiamo più nel dettaglio.

Se non riesci a telefonare (in molti stati non lo consentono) dì alla tua ambasciata che si metta subito in contatto con noi; a seconda della nazione in cui sei stato arrestato, in poche ore o, al massimo entro 3 giorni dall’arresto (un conto è essere arrestati in una capitale, un altro in un microscopico paese della provincia), saremo in grado di farti ottenere un colloquio con uno dei nostri avvocati fiduciari ed click here organizzare la check here tua difesa penale internazionale all’estero.

Nel caso che l’amico non ha ancora trovato un avvocato for every la propria difesa oppure quello che ha non lo soddisfa a pieno, quello che si può fare per lui è di informarsi presso altri studi legali internazionali, individuare quello più adatto e competente e comunicare all’amico che si trova in carcere di contattare l’avvocato che abbiamo scelto. Infatti è la persona detenuta la sola che ha la facoltà di nominare un avvocato for each la sua difesa e non può farlo nessun altro. Nè un familiare e tanto un amico. Poi possiamo cercare di ottenere un colloquio con il nostro amico anche se quando una persona è imprigionata all’estero, avere dei colloqui con persone terze ovvero persone che non risultano essere di famiglia è più difficile. Infatti si deve avere una forte ragione for every recarsi a significantly visita e questa ragione for every di più deve anche essere verificata.

L’ambasciata o il consolato ovviamente non forniscono alcuna tutela legale. Al massimo, su richiesta, forniscono i contatti di alcuni professionisti locali, ma lo fanno a puro titolo informativo.

Le sostanze che vengono chiamate stupefacenti, sono dei farmaci attivi e che hanno la capacità di alterare l’attività della mente. Queste sostanze chimiche che nel linguaggio di tutti i giorni le chiamiamo droghe, causano dipendenza, assuefazione e tolleranza.

Report this page